Da Bocage-info ricevo e traduco:
PER LA PRIMA VOLTA, LA CICAD DENUNCIA DIEUDONNÉ
INIZIO
La CICAD denuncia Dieudonné. La Coordination intracommunautaire contre l’antisémitisme et la diffamation denuncia le affermazioni fatte dal polemista francese il 28 e 29 giugno durante i suoi spettacoli a Ginevra.
In uno dei suoi sketch, Dieudonné avrebbe dichiarato che “le camere a gas non sono mai esistite”. A queste affermazioni antisemite si aggiungono delle ingiurie nei riguardi della CICAD.
Di qui la denuncia, che completa la denuncia penale presentata all’inizio dell’anno, in seguito a delle affermazioni analoghe durante una rappresentazione a Nyon.
[Seguendo il link, si possono ascoltare le spiegazioni di Johanne Gurfinkiel, segretario generale della CICAD a “Radio-Lac”].
All’inizio del mese, Dieudonné è stato condannato in Francia a due anni di prigione in particolare per la distrazione di più di un milione di euro di incassi non contabilizzati dei suoi spettacoli.
FINE
[Bisogna ascoltare Gurfinkiel vantarsi dei suoi exploit alla radio per credervi…].
https://www.radiolac.ch/actualite/pour-la-premiere-fois-la-cicad-porte-plainte-contre-dieudonne/
Commento di Andrea Carancini:
per chi in Italia non lo sapesse, la CICAD è un’associazione svizzera “antirazzista”. In ogni caso, Dieudonné merita tutta la nostra solidarietà!
Leave a comment