DISSONANZE: UNA NUOVA LETTERA DI MIRKO VIOLA, PRIGIONIERO DELL…: Molti nostri Lettori ci hanno più volte chiesto notizie di Mirko Viola, e perché non fossero più state pubblicate le Sue le…
5 Comments
Leave a comment
Recent Posts
L’attualità dei classici: la Dimostrazione Evangelica di Eusebio di Cesarea
Quando si dice la freschezza dei classici: la Dimostrazione Evangelica di Eusebio di Cesarea. Sono passati quasi 1.700 anni da quando è stata scritta ma è ancora sorprendentemente attuale. 800 pagine di ...
Sulla parusia, Kenneth Gentry la pensa come Francesco Spadafora
Come scrivevo in un precedente post, il termine “parusia” (“venuta”) è solitamente incompreso ed equivocato sia dai teologi che dagli esegeti, tanto cattolici che protestanti. Storicamente, l’incomprensione della parusia ha dato luogo ...
Vincenzo Vinciguerra: Perché muore Aldo Moro?
PERCHÉ MUORE ALDO MORO? Di Vincenzo Vinciguerra Perché muore Aldo Moro? A questa domanda si è risposto sempre in modo univoco: perché voleva portare i comunisti al governo. In realtà, Aldo Moro ...
E' possibile che Mirko Viola sia stato tradito da qualcuno politicamente a lui vicino: in operazioni come quella che ha avuto oggetto i frequentatori del sito Stormfront gli informatori e gli infiltrati sono un elemento costante (vedi la vicenda del partito "nazista underground" in Germania). E' il rischio di frequentare, sia pure in buona fede, partitini di estrema destra, ricettacolo naturale di informatori e infiltrati. Cari camerati, se siete fascisti in buona fede, evitate di invischiarvi in formazioni che sono solo specchietti per le allodole.
Questo intervento è pieno di inesattezze, per quanto presumibilmente scritte in buona fede. Per prima cosa l'unico che ha tradito Mirko Viola è stato colui che ha ricevuto la mail e l'ha inoltrata ai magistrati. Violazione del divieto di comunicare via web dai domiciliari quindi dai domiciliari al carcere per un po' prima che gli avvocati riottennero i domiciliari. Di informatori ed infiltrati ne è pieno il mondo e ne son pieni i partiti ma non è questo caso, le persone coinvolte nell'indagine con Mirko Viola hanno semplicemente peccato di ingenuità credendo che non potessero contestare certi reati per il solo fatto di gestire o scrivere su un forum senza usare anonimizzatori(che poi pure se li usi secondo me ti beccano) e scrivendo alcune frasi becere "grazie" alle quali han costruito questo processo. Li hanno rintracciati tramite intercettazioni telefoniche, telematiche ed in alcuni casi addirittura "pedinamenti"(poi risultati inutili perchè semplicemente non è risultata alcuna attività violenta e nemmeno alcuna attività illegale svolta, come dire, "sul campo"). Inoltre dici "fascisti in buona fede, evitate formazioni che sono specchietti per le allodole", frase che di per sè può essere anche sensata ma che non c'entra con il contesto; il forum Stormfront non era nè fascista(era aperto a chiunque condivideva gli argomenti principali, fra cui ma non solo fascisti e "camerati") nè tantomeno un "gruppo" o una "formazione". Dire "Associazione Stormfront" o "Esponente di Stormfront" ha lo stesso senso di dire "Esponente di Politicainrete o di Vivamafarka", cioè nessuno. Queste non sono critiche verso l'autore di questo blog, evidentemente molto informato su alcune cose ma non abbastanza su altre. Lo scopo di questo post è informare per rimediare a questo post diciamo "esprimente una teoria non esatta"(infatti inizia con "è possibile" e non con "è certo").
Saluti e complimenti per buona parte degli articoli di questo sito.
Nicky
Non mi riferivo a Stormfront ma al partito o ai partiti veri e propri. Sarei curioso di sapere chi ha ricevuto la email e l'ha inoltrata ai magistrati..
Riguardo al partito, da quel che ho letto in giro Mirko Viola era simpatizzante(è? boh, vabeh non è questo il punto) o militante di Forza Nuova o comunque conosceva gente di FN ma a quanto ho capito la cosa non era legata al fatto che scrivesse su un forum. Cioè uno scrive su un forum ma ha la sua vita fuori ovviamente. I problemi legali seri li ha avuti per aver scritto su un forum, indipendentemente che fosse tesserato o meno(gli altri 3 non erano tesserati da quel che ho capito, eran cani sciolti, frequentatori molto saltuari di qualcosa o giù di li) ma secondo me il partito e robe come infiltrati ecc non c'entrano in questo caso.
Per la mail, da quel che ho capito lui aveva inviato sta mail quando non avrebbe potuto, ed il ricevente (collega o ex collega di lavoro mi sa) deve averlo detto al PM per paura di essere intercettato e denunciato per omessa denuncia, ma parlo per sentito dire, non sono sicuro al 100%, se hai contatti chiedi in giro ma da quel che ho capito dovrebbe essere andata così, niente "infiltrati" o "traditori", semplicemente un conoscente molto pauroso che gli ha fatto fare 6 mesi dentro invece che ai domiciliari(poi per sua fortuna ha riottenuto i domiciliari prima di natale dato che l'infrazione era leggera, cioè aveva mandato 1 mail su robe sue, non è che era tornato a scrivere su stormfront). Poi chiaro, la mail è un'infrazione, ma diciamo che la prima infrazioncina l'han fatta pagare. Dopotutto stiamo parlando di un processo in cui 4 incensurati(di cui 2 minori di 25 anni e quindi penalmente "giovani adulti" e quindi in linea teorica da trattare con un occhio di riguardo) tenuti preventivamente in carcere per oltre 5 mesi, e per un reato il cui massimo è 6 anni, mica per omicidio, terrorismo o eversione.. Ma credo che di questo processo non si saprà mai tutto ciò che c'è da sapere
Nicky
Ribadisco che frequentare formazioni di destra radicale non è salutare. Stormfront è un caso diverso: nel senso che navigare in rete è un DIRITTO (e CHIUNQUE deve poter frequentare tutti i siti che vuole).
comunque, anche su certi siti ci sono personaggi da cui guardarsi, vedi vivamafarka, per esempio, con quei due che sputavano sul cadavere di john kleeves ancora caldo ( http://vivamafarka.com/forum/index.php?topic=92408.0 e le pagine seguenti).
se quelli sono camerati in buona fede io sono una balenottera azzurra…