Israele: le nuove carte d’identità numerate a partire da 6.000.001

Israele: le nuove carte d’identità numerate a partire da 6.000.001



Ebrei francesi immigrati in Israele

In Israele hanno trovato un nuovo mezzo per tenere in vita la cifra dei 6 milioni e il mito su cui si fonda. Ecco cosa si legge sul sito di Jonathan-Simon Sellem, il famoso “JSS”:

LA NUOVA CARTA D’IDENTITÀ ISRAELIANA SARÀ UN OMAGGIO ALLE VITTIME DEL NAZISMO[1]
Qualche giorno fa, JSSNews rivelava che le nuove carte d’identità israeliane saranno tra le più sicure del mondo:
“Nei prossimi mesi, i cittadini israeliani saranno chiamati a sostituire i loro vecchi passaporti e carte d’identità con dei nuovi sofisticati mezzi d’identificazione”.
Oggi e per la prima volta, il ministero dell’interno ha svelato le nuove carte d’identità. L’avvenimento era importante poiché si è appreso che esse commemoreranno tutti gli ebrei uccisi durante l’olocausto nazista.

I numeri di questa nuova carta inizieranno da 6.000.000 come il numero degli ebrei assassinati dai nazisti. Il che insinua che questi 6.000.000 di ebrei sono considerati come altrettanti israeliani. Inoltre, le nuove carte, che saranno introdotte il mese prossimo, avranno, oltre al numero simbolico, una stella di Davide simboleggiante il carattere ebraico dello Stato di Israele.

Baruch Dadon, capo del nuovo progetto della nuova carta d’identità israeliana al ministero dell’Interno, ha dichiarato che il comitato governativo incaricato della progettazione di queste carte biometriche ha giudicato importante e necessario inserire questo onore per i 6.000.000 di vittime innocenti.
« Noi non li abbiamo dimenticati », ha dichiarato Dadon. « Sono con noi…e in futuro lo saranno sempre ». « Siamo lo Stato degli ebrei », ha dichiarato Dadon. « Penso che tutto ciò era necessario ».

Le nuove carte sono state concepite per impedire le falsificazioni. Ogni carta avrà un chip contenente delle informazioni criptate, comprese le impronte digitali del possessore. Dadon ha dichiarato di sperare che il presidente d’Israele otterrà la prima carta – quella numero 6.000.001.

Jonathan-Simon Sellem — JJSNews

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://jssnews.com/2011/05/09/la-nouvelle-carte-didentite-israel-sera-un-hommage-aux-victimes-des-nazis/
2 Comments
    • Anonimo
    • 10 Maggio 2011

    Gentile signor Carancini,
    volevo porle una domanda sulla shoah. Se l'Olocausto non è mai esistito, che fine hanno fatto tutte quelle milioni di persone che mancano all'anagrafe? Ha da consigliarmi degli articoli in proposito? Grazie
    Tommaso

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor