Letto poco fa sul blog DesertPeace (http://desertpeace.wordpress.com/2008/05/23/norman-finkelstein-arrested-in-israel/ ):
sì, Norman Finkelstein è ospite dello stato d’Israele: in prigione!
Venerdì mattina gli è stato negato l’ingresso nel paese, è stato quindi portato in prigione in tutta fretta e, a quanto pare, dovrebbe essere espulso oggi.
Finkelstein era arrivato a Tel Aviv avendo in programma di visitare i Territori Occupati. E’ stato immediatamente arrestato e gli è stato detto che sarà messo al bando da Israele per i prossimi dieci anni. Finkelstein è uno dei più famosi critici dell’occupazione israeliana della Cisgiordania e di Gaza.
Il suo legale ha detto che l’ingresso nel paese gli è stato negato per ragioni di “sicurezza”!
Finkelstein, che è ebreo ed è figlio di due sopravvissuti ai campi di concentramento tedeschi, ha scritto diversi libri in cui ha criticato sia la politica israeliana nei Territori occupati che lo sfruttamento, politico e finanziario, da parte della Israel Lobby della persecuzione degli ebrei durante la seconda guerra mondiale. Il suo libro “L’industria dell’Olocausto” è disponibile in rete all’indirizzo: http://www.vho.org/aaargh/fran/livres3/NFOlocausto.pdf
Per aggiornamenti sul caso in questione è consigliabile controllare il sito del prof. Finkelstein: http://www.normanfinkelstein.com/
Leave a comment